[1] Calandratura di [2] anelli in acciaio inox e materiali similari:
Tipi e misure degli anelli calandrati costruiti da [3] Imec:
Generalmente realizziamo [4] anelli in acciaio inox aisi 304, aisi 316, aisi 316Ti, aisi 321, Duplex ecc.
Diametri e dimensioni degli [5] Anelli :
La costruzione avviene sia partendo da un diametro minimo di 360 millimetri ricavati da piatto quadro da 60 x 60 oppure con diametro minimo da 900 millimetri sempre con piatto quadro da 120 x 120 in [6] acciaio inox.
Il procedimento lavorativo puo’ svilupparsi in questo modo perché disponiamo di vari tipi di calandre e questo ci permette di creare anelli calandrati di varie misure e spessore.
Ogni anello calandrato una volta finito passa al reparto saldatura ( seguita da personale qualificato), dove viene giunto mediante saldatura MIG, TIG e ARCOSOMMERSO.
Una volta concluso il processo di calandratura e saldatura, su richiesta del cliente, si esegue la tornitura fino a diametro di 3.200 millimetri e l’eventuale foratura a disegno.
I nostri anelli calandrati in acciaio [7] inox[8] trovano impiego nel settore chimico, alimentare, [9] cartario e farmaceutico.
Una peculiarità della nostra società che ha maturato nel corso degli anni è quella di fornire anelli calandrati sia “finiti” ovvero comprensivi di materiale, [10] calandratura, saldatura ed eventuale [11] tornitura, oppure in conto lavoro con materiale di proprietà del cliente.